Quanto Costa Sostituzione Frizione Auto COMMENTA  

Quanto Costa Sostituzione Frizione Auto COMMENTA  

Ad ognuno di noi può capitare almeno una volta di dover cambiare la frizione dell’auto e se non si è ben informati può sembrare un incubo.

Succede a volte che un malfunzionamento dell’auto porti alla sostituzione della stessa, dovuto al fatto di non aver cambiato il filtro dell’olio del motore oppure dovuto al fatto di aver trascurato dei problemi che ritenevamo non importanti.


Riguardo la frizione infatti, se usata molto spesso, e male, può generare dei meccanismi inusuali per il funzionamento della stessa che possono portano alla sua rottura.


In ogni caso assicuratevi di avere la macchina in buono stato per poter circolare in strada perché i costi possono variare a seconda dell’entità del danno e in base all’auto che possedete.


La spesa per riparare una frizione parte da un minimo di 100€ fino ad un massimo di 300/400 € incluso mano d’opera.

Questi sono, ovviamente, prezzi indicativi da verificare successivamente insieme al vostro meccanico specializzato di fiducia o, in ogni caso, con la concessionaria che vi ha venduto l’auto in base alle tipologia di intervento da applicare.

L'articolo prosegue subito dopo


Si possono riscontrare diverse problematiche quando c’è la frizione usurata:

  • La frizione non stacca (ingranare le marce non è più possibile)
  • La frizione slitta (aumenta notevolmente e improvvisamente il regime motore)
  • La frizione strappa (il veicolo procede a balzelli)
  • La frizione è rumorosa

Avere sempre una manutenzione accurata dell’auto,con piccoli accorgimenti, vi porterà ad avere una macchina buona e duratura nel tempo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*