Quanto costa un biglietto metro a Napoli? - Notizie.it

Quanto costa un biglietto metro a Napoli?

News

Quanto costa un biglietto metro a Napoli?

Come ci si muovi a Napoli? Ci si può muovere sia in Metro che in Autobus o Auto o Taxi. Noi vi diamo di seguito qualche suggerimento utile per muoversi a Napoli. Prima di tutto abbandonate l’auto. Anche se arrivate in auto lasciatela nel parcheggio dell’hotel o in qualche parcheggio convenzionato e riprenditela il giorno del ritorno. Muoversi a piedi è la scelta ideale in quanto il centro storico è molto grande ma tutte le zone turistiche più importanti si raggiungono con un paio di scarpe comode e buona volontà. Muoversi a piedi è anche il modo unico e insostituibile per conoscere Napoli e i napoletani.

Ovviamente a vostra disposizione ci sono metro e autobus che permettono di muoversi liberamente e vi sono diverse scelte nell’acquisto dei biglietti. Il biglietto si chiama Unico e ha un costo variabile in ragione delle fasce orarie di distanza rispetto alla città di Napoli. Per raggiungere i monumenti e le zone turistiche più importanti basta il biglietto Unico Napoli da 1,20 € e 90 minuti di durata.

Per muoversi un’intera giornata, è meglio acquistare il biglietto Unico Giornaliero che costa 3,60 € e valido per l’intera giornata di acquisto.

Napoli ha 2 linee metropolitane e altre linee di treni che dalla città vanno verso la periferia e le città limitrofe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche