Quanto costa un corso di addestratore cinofilo

Guide

Quanto costa un corso di addestratore cinofilo

Diventare un addestratore cinofilo richiede numerose ore di studio e preparazione che non comprendono solo la parte pratica legata alle tecniche di educazione cinofila.

Per diventare un educatore professionale infatti è necessario avere ottime conoscenze di anatomia e fisiologia del cane, delle sue più comuni malattie e della sua alimentazione nonché nozioni di psicologia umana e canina e di approccio ai problemi comportamentali dell’animale.

È necessaria quindi una conoscenza approfondita che richiede corsi di diverse ore con un esame finale atto a verificare le competenze dell’educatore. Questi corsi, oltre ad avere un numero di ore piuttosto elevato e il costo solitamente supera i 2.000.000 euro (più il costo dell’esame finale).

L’importante, quando si sceglie di frequentare un corso del genere è scegliere scuole che permettano anche di fare lavoro sul campo, in modo da non ritrovarsi poi senza sapere da nemmeno da dove iniziare a livello pratico a lavorare con i cani cosa che, purtroppo, capita a molti degli educatori diplomati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*