Quanto costa una katana originale? COMMENTA  

Quanto costa una katana originale? COMMENTA  

Generalmente, le autentiche spade giapponesi sono molto costose e, nella cultura giapponese, queste racchiudevano l'anima dei samurai che le sfoderavano. I samurai consideravano la loro spada più importante della loro stessa vita.

In Giappone, il loro prezzo varia molto: partono da 500.000 per arrivare fino a 2.000.000 JPY (ovvero circa tra 5.200 e 25.000 dollari americani). Inutile dire che il loro prezzo dipende dalla loro qualità. Le spade di più alta qualità sono quelle forgiate dai rinomati fabbri giapponesi, che impiegano più di otto mesi per produrne una.

Detto questo, sorge un grosso problema: le imitazioni della katana giapponese, e le conseguenti truffe. Quindi bisogna stare attenti prima di acquistarne una online; attenzione alle semplici spade di materiali scadenti spacciate per originali spade giapponesi. Spesso costano meno e probabilmente rispecchiano il loro prezzo effettivo.

Per gli appassionati

Se siete appassionati della cultura giapponese o semplicemente amanti dei film nipponici, conoscerete sicuramente il personaggio di Hattori Hanzo, famoso condottiero giapponese e maestro di spade nel film Kill Bill di Quentin Tarantino.

Un’altra Katana famosissima è senz’altro quella usata da Tom Cruise nel film L’ultimo samurai, nel quale combatte al fianco di guerrieri giapponesi armati solo di spade.

L’ultima invece è una Katana da collezione, adatta all’interpretazione di vari personaggi durante gli eventi cosplay tenuti a Roma e in altre città italiane. Lunga più di un metro, questa spada contiene al suo interno una parte in fibra di vetro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*