Quanto costa un’ora di volo con aereo Falcon COMMENTA  

Quanto costa un’ora di volo con aereo Falcon COMMENTA  

Il costo per volare con un jet privato non dipende soltanto dall’aeromobile ma anche da molti altri fattori. Tuttavia ogni  aeromobile ha dei propri costi medi variabili all’ora.

Volare con un Falcon costa dai 2500 agli oltre 8000 dollari all’ora. Più in particolare, il costo del Dessault Falcon 100 è di 2536 dollari orari mentre quello il Dessault Falcon 900 DX comporta un dispendio di 2977 dollari all’ora.

Molto più oneroso è invece il Falcon 7X. L’aereo, che ospita 8 passeggeri, è stato il primo jet ad implementare la tecnologia “fly-by-wire” ossia l’interfaccia di volo elettronica invece dei tradizionali controlli di volo manuali.

L’onere ovviamente è soggetto ad oscillazioni in base al costo giornaliero del carburante ma anche in base al peso trasportato di volta in volta e ad altri fattori, per cui il costo calcolabile è soltanto indicativo.

L'articolo prosegue subito dopo

Il Falcon 7X ha un’ampia e lunga cabina con posti spaziosi. Un bagno, una zona cucina ed un deposito per i bagagli offre ai passeggeri un volo estremamente confortevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*