Quanto costa vivere a Londra

Guide

Quanto costa vivere a Londra

Londra è una delle città più care del mondo in cui vivere, la terza dopo Mosca e Tokyo.

  1. I prezzi delle case nel Regno Unito sono in genere molto alti e a Londra sono sopra la media nazionale. Gli affitti sono relativamente economici, ma ancora superiori rispetto ad altre aree.
  2. Londra è una città grande, e muoversi al suo interno può costare molto. Il traffico è lento e il centro è sempre congestionato. Il parcheggio è limitato e molto, molto caro. I trasporti pubblici sono efficienti, anche se spesso affollati, ma non economici.
  3. Londra ha molti grandi supermarket, inclusi discount, mercati di strada e negozi di cibo etnico, Puoi in effetti comprare il cibo a prezzi ragionevolmente economici, a volte anche più economici di alcuni villaggi e città del Regno unito, semplicemente perchè c’è un’ampia popolazione, di cui una porzione significativa consiste di persone povere con un reddito molto basso e immigranti. Ma se ti manca il tempo o l’inclinazione, è facile spendere di più.
  4. Londra è una capitale e il centro della cultura e della moda britanniche.

    I salari medi sono significativamente più alti del resto del paese, ma c’è anche la più alta disuguaglianza di entrate del regno unito. Ci sono molte persone con un basso potere d’acquisto e ciò significa prezzi più alti per qualsiasi cosa, dai drink ai bar, dai cinema ai biglietti per il teatro.

  5. I costi dell’energia e del carburante non sono molto cari a Londra, ma bisogna ricordare che il carburante in Europa costa di più che in altre parti del mondo.

Dei vari costi elencati sopra, la casa e il trasporto sono quelli più inevitabili. Ma Londra ha anche molte cose da fare e vedere gratuite, soprattutto per i visitatori, ma anche pe i residenti. Tutti i musei maggiori sono gratuiti. Ci sono parchi fantastici e altri spazi all’aperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*