> > Quanto costa vivere a Panama

Quanto costa vivere a Panama

panama

La nazione dell'america centrale di Panama è una delle destinazioni top per chi vuole ritirarsi dopo la pensione grazie alle sue lussuose foreste, spiagge di sabbia bianca e clima tropicale. Ha anche le strutture legali più favorevoli per gli investimenti e per possedere una proprietà. I costi ba...

La nazione dell’america centrale di Panama è una delle destinazioni top per chi vuole ritirarsi dopo la pensione grazie alle sue lussuose foreste, spiagge di sabbia bianca e clima tropicale. Ha anche le strutture legali più favorevoli per gli investimenti e per possedere una proprietà. I costi bassi, il crimine basso e una cultura vivace che mescola influenze spagnole, africane, indiane, amerindie e nord americane, sono altri fattori positivi.

Il costo della vita è basso ma non ne sacrifica la qualità. A Panama, una casa confortevole può essere costruita per circa 40 dollari al metro quadro. Le tasse di trasferimento su proprietà esistenti sono pagate dal venditore della casa. L’elettricità è solo il 10 percento per kilowatt all’ora, e la tassa annuale per l’acqua è circa di 18 dollari. Una birra a Panama costa 35 centesimi. Con solo 1.200 dollari al mese è possibile vivere lussuosamente.