Quanto costa vivere in Costa Rica - Notizie.it

Quanto costa vivere in Costa Rica

Guide

Quanto costa vivere in Costa Rica

Il Costa Rica è una bellissima nazione dell’America Centrale molto popolare come destinazione turistica. E’ piena di bellissime spiagge, cascate, vulcani e foreste.

La casa è uno dei costi più grandi che bisogna affontare se si vuole vivere in Costa Rica e dipende da vari fattori, come ad es. se si vuole vivere intorno ai Costaricani o intorno ai connazionali espatriati. Dipende anche da dove si vuole vivere, vicino la spiaggia, sulle montagne o nella central Valley. Più lontani si è dalla capitale San Josè, meno si paga. Per una vita semplice in Costa Rica, aspettati di pagare circa 900 dollari per l’affitto mensile. Per uno stile di vita più lussuoso, si possono raggiungere anche i 5.000 dollari e oltre.

Le utenze in Costa Rica sono economiche. Per una famiglia di 4 persone, il servizio telefonico dovrebbe essere di circa 8.25 dollari al mese. 18 dollari per l’acqua, 50 per l’elettricità, 50 per internet e 40 per la tv via cavo.

Il cibo è piuttosto economico, anche se dipende dai prodotti che acquisti e da dove li acquisti.

I prodotti importati sono in genere più cari di quelli locali.

Il governo del paese offre molti incentivi per incoraggiare gli investimenti. Le tasse sono molto più basse.

In Costa Rica ci si può permettere di assumere un giardiniere o una cameriera per mantenere la casa. La legge dice che le cameriere devono essere pagate con un minimo di 140 dollari al mese, molto meno che in Europa o negli USA. Si richiedono anche vitto e alloggio, le vacanze e un giorno libero la settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*