Quanto costano i talent show? i prezzi delle puntate di X-Factor, Amici, The Voice

Cultura

Quanto costano i talent show? i prezzi delle puntate di X-Factor, Amici, The Voice

x factor

Qual è il costo dei programmi televisivi più amati e seguiti? stiamo parlando dei talent show che impazzano ormai sulla maggior parte dei canali televisi. Da Amici a Masterchef, da X Factor a The Voice, ne esistono diversi che vengono proposti ormai tutti gli anni, edizione dopo edizione. Ma qual è il budget impiegato per realizzare una puntata? La particolare classifica dedicata ai costi per produrre una puntata di un talent show è stata stilata da Yahoo e vede al primo posto X-Factor, talent di Sky, con un costo di ben un milione di euro a puntata. Segue un altro talent di casa Mediaset, ovvero Amici: ogni puntata costa bene 950 mila euro. Sul gradino più basso del podio, al ‘modico’ costo di 900 mila euro a puntata, c’è invece The Voice, in onda su Rai 2. A seguire troviamo invece Tale e Quale Show, 750 mila euro a puntata, mentre Ballando Con le Stelle si realizza spendendo 700 mila euro.

La classifica prosegue con, al sesto posto, Ti lascio una canzone, 650 mila euro, mentre i costi per Pechino Express ammontano ‘solo’ a 350 mila euro a puntata. I prezzi includono non solo l’organizzazione ma anche il budget destinato a ospiti nazionali ed internazionali, giudici, operatori, registi e il denaro utilizzato per ospitare i concorrenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.