Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto COMMENTA  

Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto COMMENTA  

Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto
Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto

A partire dal Giugno del 2014, in seguito all’approvazione del DL Irpef, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.143 del 24 Giugno 2014, l’imposta annuale di bollo sul passaporto, per viaggiare al di fuori dell’Unione Europea, è stata abolita.

Tuttavia, è aumentato il costo del rilascio del passaporto, che ammonta ad Euro 73,50. Se a tale costo si aggiunge quello del libretto, che ammonta ad Euro 42,50, il costo totale per il rilascio del passaporto è pari ad Euro 116,00.

Sempre a partire dal 2014, per Euro 8,20 in più (oltre alle relative spese di spedizione), è stata anche introdotta la possibilità di ricevere il passaporto presso il proprio domicilio tramite posta assicurata di Poste Italiane.

L’imposta di bollo deve essere versata solo nel caso di rilascio o rinnovo del passaporto.

La marca da bollo può essere acquistabile presso tutte le tabaccherie e rivenditori autorizzati.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel caso in cui l’acquisto non potesse essere possibile, perché, ad esempio, le tabaccherie hanno indetto uno sciopero, e vi è urgenza di partire per l’estero, il versamento dell’imposta può avvenire a mezzo di conti correnti postali.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*