Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto COMMENTA  

Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto COMMENTA  

Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto
Quanto costano le Marche da Bollo per il Passaporto

A partire dal Giugno del 2014, in seguito all’approvazione del DL Irpef, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.143 del 24 Giugno 2014, l’imposta annuale di bollo sul passaporto, per viaggiare al di fuori dell’Unione Europea, è stata abolita.

Leggi anche: Cosa cambia con la Riforma della Scuola 2015

Tuttavia, è aumentato il costo del rilascio del passaporto, che ammonta ad Euro 73,50. Se a tale costo si aggiunge quello del libretto, che ammonta ad Euro 42,50, il costo totale per il rilascio del passaporto è pari ad Euro 116,00.

Leggi anche: Settimane di gravidanza tabella

Sempre a partire dal 2014, per Euro 8,20 in più (oltre alle relative spese di spedizione), è stata anche introdotta la possibilità di ricevere il passaporto presso il proprio domicilio tramite posta assicurata di Poste Italiane.

L’imposta di bollo deve essere versata solo nel caso di rilascio o rinnovo del passaporto.

La marca da bollo può essere acquistabile presso tutte le tabaccherie e rivenditori autorizzati.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel caso in cui l’acquisto non potesse essere possibile, perché, ad esempio, le tabaccherie hanno indetto uno sciopero, e vi è urgenza di partire per l’estero, il versamento dell’imposta può avvenire a mezzo di conti correnti postali.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*