Quanto costano operazioni naso storto

Salute

Quanto costano operazioni naso storto

Il naso storto è un problema estetico che può essere risolto con un intervento chirurgico in anestesia: la rinoplastica. Ecco in cosa consiste.

Per molte persone il naso rappresenta un problema estetico da risolvere. Il naso storto o con la gobbetta è certamente un elemento che può rendere il viso poco armonico, ma esiste una soluzione: la rinoplastica. Si tratta di un intervento chirurgico abbastanza semplice che permette di risolvere un inestetismo che in alcuni casi rischia di condizionare la vita ed i rapporti sociali. Rifarsi il naso è il desiderio di molti ed è anche l’intervento più richiesto tra quelli di chirurgia plastica.

La rinoplastica può essere utile sia per risolvere problemi meramente estetici che altri disturbi di salute, come la difficoltà di respirazione. L’operazione viene eseguita da un chirurgo specialista ed è effettuata in anestesia, per cui non è affatto dolorosa. Ovviamente il buon esito dell’intervento è legato ad una serie di elementi, come l’età, lo stato di salute in generale e la predisposizione genetica.

Molte persone, pur avendo il desiderio o la necessità di intervenire chirurgicamente su un naso storto, hanno il timore di spendere troppo.

Ma vi è la possibilità di rifarsi il naso tramite mutua, quindi in maniera assolutamente gratuita. Tale agevolazione, però, non è concessa a tutti, ma solo a determinate categorie di soggetti: chi ha problemi respiratori o disturbi conseguenti ad una malformazione del setto nasale.

Diversamente da questi casi, la rinoplastica è un intervento chirurgico a pagamento. Il prezzo è variabile, poiché dipende da una serie di fattori, tra cui il più importante è la tipologia di inestetismo da modificare. Il prezzo medio di un’operazione di questo tipo si aggira tra i 3000 e i 5000 euro. Può sembrare una cifra consistente, ma è l’unico modo per risolvere definitivamente la deformità di un naso oppure una grave disfunzione respiratoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

dieta bariatrica
Salute

Linee guida della dieta bariatrica

26 settembre 2017 di Notizie

Quale dieta occorre seguire a seguito di un intervento invasivo come quello di riduzione dello stomaco? Scopriamo cos’è e in cosa consiste la dieta bariatrica.