Quanto costano ristoranti, trattorie e pizzerie in Croazia: i prezzi medi

Vacanze

Quanto costano ristoranti, trattorie e pizzerie in Croazia: i prezzi medi

Croazia

La Croazia è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare cristallino che attira ogni estate migliaia di turisti. Anche il cibo però merita di essere preso in considerazione.

Con l’arrivo del caldo si iniziano a programmare le vacanze estive. La maggior parte dei turisti è alla ricerca di un mare cristallino. La Croazia in questo senso è la meta ideale: vanta seimila km di costa piene di spiagge bellissime bagnate da un mare cristallino da lasciar perdere il fiato.

Cosa visitare in Croazia

Il periodo migliore per visitare la Croazia è sicuramente l’estate. La Croazia, infatti, propone delle isole che in questo periodo dell’anno sono fantastiche da visitare per varietà e bellezza. Queste isole sono molto diverse tra loro: vi è la mondana Hvar, coma di personaggi dello spettacolo, la misteriosa Vis e il vero e proprio paradiso naturale di Cres.

La Croazia è un luogo ideale da visitare non soltanto per le proprie spiagge ma anche per la grande quantità di parchi naturali di cui essa gode: il turista infatti sarà atteso da immensi boschi e pinete, ripide cascate, grotte, fiumi e laghi.

Sono 8 i parchi nazionali della Croazia che si sommano ai parchi naturali minori e alle riserve che però non sono visitabili.

Dove mangiare in Croazia

Per iniziare un discorso sui ristoranti bisogna prima partire da un dato certo: in Croazia si mangia bene. I ristoranti, e i loro prezzi, variano a seconda della zona in cui si collocano. Quelli nelle vie più frequentate come i lungomari, sono chiaramente molto più costosi rispetto ai ristoranti comuni ma i cibi non sono necessariamente migliori. Ecco un elenco dei migliori ristoranti che si possono trovare visitando la Croazia:

Taverna Galija

Il punto forte di questo ristorante, situato sul lungomare di Dubrovnik, è la propria posizione da cui si possono ammirare splendidi tramonti. Il prezzo del menù appartiene alla fascia meno/alta e le specialità sono quasi tutte a base di pesce.

Bistro dba Ferala

Questo bistrot rappresenta uno dei pochi piccoli ristoranti che si trovano nel centro di Pola.

Il ristorante gode anche di alcuni tavoli all’aperto che sono ideali per cenare nelle calde serate estive. Questo bistrot è caratterizzato da una forte influenza italiana. Infatti nel menu si possono trovare pizze, pasta e altri piatti tipici italiani. A livello di prezzi, essendo Pola un luogo turistico, sono assolutamente accessibili: una pizza costa 8 euro mentre i piatti in media tra i 6 e i 10 euro. Sono presenti due menù: uno in inglese e uno in italiano.

Defne

Questo locale è una vera e propria gastronomia di lusso situata a Dubrovnik. Il ristorante si sviluppa sulla terrazza del Pucić Palace Hotel nel pieno cuore del centro storico di Dubrovnik. Defne è un ristorante tranquillo, romantico e accogliente perfetto per isolarsi dalle strade trafficate e afose in estate a Dubrovnik. Un servizio molto attento e la musica del pianoforte che impreziosisce la serata rendono un ambiente ideale per chiudere una lunga giornata di visite nella bellissima città croata.

Il menu non è molto esteso, è un mix di piatti tipici croati e mediterranei con una particolare attenzione per i piatti di pesce.

Nokturno

Localizzato nel pieno centro di Zagabria all’interno di un vicolo caratteristico(Skalinska). Da Nokturno si può mangiare una grande varierà di cibo a ottimi prezzi. La media è di circa 73 kune per persona, ovvero 11 euro). L’atmosfera è un pò caotica ma piacevole e i piatti sono molto abbondanti.

Wamba

Ristorante che si trova nel pieno centro di Dubrovnik. Il piatto forte di questo locale sono gli hamburger. I prezzi sono accessibili a tutti.

Il libro fornisce tutti i suggerimenti necessari per godersi un soggiorno in Croazia ed esplorare luoghi nascosti. Un insieme di attività da fare e luoghi da vedere descritte accuratamente in questo libro con l’aiuto di immagini suggestive fornite da National Geographic. Per conoscere tutto ciò che c’è da scoprire in Croazia, ecco la guida ideale.

Edito da Mondadori, la guida illustra i luoghi della Croazia da non perdere insieme a ristoranti e alberghi indimenticabili.

Per vivere un’esperienza completa e memorabile, il libro fornisce tutti gli strumenti necessari per creare un itinerario e esplorare la Croazia.

La guida di Lonely Planet contiene molti suggerimenti sui luoghi da scoprire e sulle attività da fare. La guida è ideale per ogni tipo di viaggio e la divisione in sezioni consente di pianificare un viaggio nel dettaglio e di disporre di tutte le informazioni necessarie alla sua organizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche