> > Quanto durano perdite con di sangue con pillola del giorno dopo

Quanto durano perdite con di sangue con pillola del giorno dopo

PILLOLA DEL GIORNO DOPO.

Vi è capitato di dover prendere d'urgenza la Pillola del Giorno Dopo e avete avuto piccole perdite di sangue? A cosa sono dovute? Scopriamolo insieme. La pillola contraccettiva di emergenza, chiamata più comunemente "Pillola del Giorno Dopo" è un farmaco utilizzato per prevenire possibili gravid...

Vi è capitato di dover prendere d’urgenza la Pillola del Giorno Dopo e avete avuto piccole perdite di sangue? A cosa sono dovute? Scopriamolo insieme.

La pillola contraccettiva di emergenza, chiamata più comunemente “Pillola del Giorno Dopo” è un farmaco utilizzato per prevenire possibili gravidanze a seguito di rapporti sessuali non protetti o a seguito di incidenti nell’utilizzo del contraccettivo tradizionale (es: rottura profilattico).

Le pillole contraccettive di emergenza più utilizzate sono Levonorgestrel che ha efficacia per 3 giorni successivi al rapporto al rischio ed EllaOne che è capace dia gire fino a 5 giorni dopo il rapporto non protetto.

La pillola contraccettiva di emergenza ha l’effetto di inibire l’ovulazione. Tendenzialmente, la maggior parte delle volte non succede nulla: non si prova nausea, non si vomita, non viene mal di pancia, e a volte nemmeno perdite fino alla mestruazione successiva. In ogni caso, solitamente gli effetti collaterali della pillola del giorno dopo terminano entro 24 o 48 ore dall’assunzione.

In alcune donne però si possono riscontrare perdite di sangue, che si distinguono per essere meno abbondanti del vero e proprio ciclo. A volte può capitare che le perdite di sangue possano durare fino alla mestruazione successiva. Se le mestruazioni tardano ad arrivare dopo tanti giorni (oltre 7 giorni) si consiglia di fare subito un test di gravidanza.