Quanto è alto Giovanni Caccamo Sanremo 2015 COMMENTA  

Quanto è alto Giovanni Caccamo Sanremo 2015 COMMENTA  

Quanto-è-alto-Giovanni-Caccamo-Sanremo-2015
Quanto-è-alto-Giovanni-Caccamo-Sanremo-2015

Giovanni Caccamo spicca sul palco alla finale del Festival di Sanremo 2015, sezione Giovani. E non possiamo fare a meno di chiederci: “Ma quanto è alto questo talentuoso cantautore di Modica?”.

Da un lato del palco i KuTso, in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica. Dall’altro Giovanni Caccamo, emozionato e serissimo nel suo abito elegante, ben pettinato, e in tutta la sua altezza. Trasmette solo a guardarlo l’idea del ragazzo posato, abituato a cavarsela da solo, più adulto dei suoi 24 anni. Vedendolo accanto ai rivali, e accanto al presentatore Carlo Conti, non dite che non vi siete chiesti anche voi: “Ma quanto è alto questo ragazzo?”.

Abbiamo indagato, ma non ci sono notizie, né sulla sua altezza, né sulla sua vita privata in generale.


Pare, infatti, che Giovanni Caccamo sia riservatissimo. Di lui sappiamo che è nato nel 1994, che studia architettura, che è un cantautore e un polistrumentista, che ha perso suo padre giovanissimo, e che è uno abituato a impegnarsi per rincorrere i propri sogni. Tanto da inseguire Franco Battiato in spiaggia in un giorno d’estate, solo per dargli un suo cd.


Ma soprattutto, di lui conosciamo il suo talento: pochi mesi dopo Battiato e Caccamo collaboravano e ora Giovanni Caccamo, sotto contratto con la casa discografica Sugar di Caterina Caselli, ha trionfato a Sanremo con la sua Ritornerò da te (dedicata al padre), di cui ha scritto anche le parole.

E non solo. Suoi sono anche i testi di un’altra canzone sanremese: la bellissima Adesso e qui (nostalgico presente), scritti insieme a Pacifico, Malika Ayane e Alessandra Flora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*