Quanto guadagna al mese Antonino Ligresti? COMMENTA  

Quanto guadagna al mese Antonino Ligresti? COMMENTA  

In Italia esistono super-dirigenti di mega aziende che guadagnano cifre da capogiro. Di alcuni di essi sono stati pubblicati gli stipendi ricavati dai bilanci 2011. Si tratta di top manager alla guida di società quotate in Borsa, e guardando quanto guadagnano si comprende bene come la classe dirigente dell’economia italiana costa almeno cinque volte il sistema dei partiti. Insomma, i top manager italiani guadagnano molto più dei politici.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor

Nella lista figurano 50 manager, tra cui vi sono 18 azionisti di controllo delle società che amministrano oppure loro familiari. Uno dei super dirigenti italiani è Antonino Ligresti, imprenditore e cardiologo, il maggiore rappresentante della sanità privata in Francia. E’ alla guida della Generale de Santè, un gruppo che comprende ben 106 cliniche private e che ha come alleati De Agostini e Mediobanca.

Leggi anche: Come si guida a Londra

Dopo essere stato coinvolto in un’inchiesta risalente al 31 Ottobre 1997 per un incidente nella camera iperbarica del Galeazzi, il suo nome è balzato nuovamente agli onori della cronaca nel 2013, quando è stata intercettata una sua telefonata al ministro della Giustizia che era in carico (Anna Maria Cancellieri), nella quale chiedeva un’attenzione particolare nei confronti della figlia Giulia, che si trovava in carcere per l’inchiesta Fonsai. In base ai redditi dichiarati nel 2011, lo stipendio di Antonino Ligresti si aggirerebbe sui 4 milioni di euro.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*