Quanto guadagna al mese Khouma Babacar Fiorentina 2015

Calcio

Quanto guadagna al mese Khouma Babacar Fiorentina 2015

babacar

Khouma Babacar: un talento dallo stipendio troppo basso.

Il senegalese che spesso ha tolto le castagne dal fuoco a Montella meriterebbe di sicuro un ingaggio più alto.

Khouma Babacar attaccante senegalese cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e ritornato alla casa madre dopo l’ottimo campionato di B con la maglia del Modena, dove ha collezionato 39 presenze in campionato realizzando 20 reti, è risultato quest’anno più volte decisivo per Montella, che nel momento del bisogno ha trovato in lui il bomber capace di risolvere le partite, proprio come nell’andata dei quarti di Europa League, quando con un suo goal allo scadere la Fiorentina ha agguantato un preziosissimo pareggio.

Fino ad ora il ventiduenne è sceso in campo in campionato per 20 partite condite da 7 reti, mentre in Europa League sono 5 le presenze e 2 le reti messe a segno. Un bottino da non sottovalutare e per questo che il calciatore meriterebbe di sicuro un aumento dell’ingaggio, visto che per ora guadagna 37.500 euro al mese, pari a 450.000 euro annui, che considerato il rendimento e le cifre di alcuni suoi compagni di squadra (vedi Gomez 4,25 milioni annui), sembra essere un abisso che sul campo non si nota affatto.

L’attaccante andrà in scadenza nel 2016 e i Della Valle faranno bene a trattenerlo con una proposta allettante, perchè molte squadre farebbero follie per assicurarsi le sue prestazioni, visto che i margini di miglioramento sono ancora enormi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.