Quanto guadagna un Chirurgo?

Diventare un Medico specializzato in Chirurgia richiede anni di studio e impegno, ed una certa passione per questa professione non certo facile. Le gratificazioni economiche non mancano, ma di sicuro ciò che viene premiato, a lungo termine, è il senso di responsabilità e di dovere verso i pazienti. Ad inizio carriera un chirurgo generale percepisce in media 2500,00 euro al mese, ma l’importo cambia a seconda dei turni effettuati e della struttura ospedaliera in cui lavora.

Leggi anche: Fidenza Village promuove l’arte contemporanea


Si può tranquillamente arrivare a guadagnare sui 6000,00 euro lordi all’anno (considerando i turni e le consulenze extra). Se poi ci si specializza in un particolare settore, il guadagno di un chirurgo non è mai inferiore ai 200 mila euro all’anno. Per esempio, con l’aumento del numero di persone che fanno ricorso ai ritocchi estetici, diventare un chirurgo in questo campo è una scelta sicuramente interessante dal punto di vista economico.

Leggi anche: San Marino Factory Outlet: arte moda e circo per la festa di Natale


 

Leggi anche

abbronzatura
Guide

Come mantenere l’abbronzatura a lungo

Chi non vuol avere un colorito sano e luminoso durante tutto l'anno? Ecco alcuni consigli per mantenere l'abbronzatura senza usare la lampada. E' ufficiale, è arrivato l'autunno. Secondo gli esperti, proprio dal venerdì avremo meno ore di luce e di conseguenza meno ore di sole. Così la nostra abbronzatura estiva man mano andrà via. La melanina, il pigmento che colora la nostra pelle, produce i melanociti che si trovano nella pelle. Questi melanociti si attivano con il sole e donano alla pelle la caratteristica abbronzatura, che senza luce del solo, andrà via progressivamente. Vediamo insieme cosa si può fare per evitare [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*