Quanto guadagna un Commercialista? COMMENTA  

Quanto guadagna un Commercialista? COMMENTA  

Il commercialista è un libero professionista e, in quanto tale, può guadagnare parecchio in base alle sue competenze e capacità, ma anche grazie alla sua abilità imprenditoriale. Organizzare uno studio commerciale implica una serie di incombenze, tra cui la gestione di fornitori, collaboratori, clienti, partners e dipendenti.

Leggi anche: Zaffiri, pietre rare di estrema bellezza


Per capire quanto percepisce un commercialista bisogna fare una differenza tra il dipendente assunto in uno studio e colui che ne è titolare. Per essere abilitati alla professione è necessario superare un esame dopo aver svolto due anni di praticantato in uno studio.

Leggi anche: Www.grandarte.it una pinacoteca virtuale per gli artisti della provincia


Quando si consegue il titolo di Dottore Commercialista si può essere assunti regolarmente in uno studio. In genere la retribuzione per un dipendente è di circa 1.200,00 euro al mese. Quando si diventa esperti in un settore particolare o dopo anni di attività i guadagni possono anche aumentare, arrivando a 2500,00 euro o 3000,00 euro compresi i benefit e le collaborazioni esterne.


Aprire uno studio in proprio richiede un investimento iniziale che però dopo un po’ di tempo (in genere due anni) viene ammortizzato. Assicurandosi un buon numero di clienti e circondandosi di validi collaboratori, è possibile realizzare guadagni interessanti.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*