Quanto guadagna un farmacista

Lavoro

Quanto guadagna un farmacista

Per capire quanto guadagna un farmacista bisogna prima fare una distinzione tra i ruoli.

Un farmacista dipendente che lavora presso una farmacia privata di cui non è titolare guadagna tra i 1200 e i 1500 euro mensili.

Un farmacista che lavora presso una farmacia comunale, quindi pubblica a cui si accede tramite concorso, può guadagnare intorno ai 2000 euro al mese. All’interno di questa farmacia lavora come direttore ed è inquadrato come quadro.

Se si possiede una specializzazione in farmacia ospedaliera è possibile lavorare anche in farmacie ospedaliere, attraverso concorso o con contratti di consulenza a tempo determinato. In questo caso, se si fa carriera e sia arriva alla dirigenza è possibile guadagnare anche tra i 3000 e i 4000 euro.

Il farmacista titolare di una farmacia guadagna in base a quanto fattura. Mediamente si può parlare di 7000-8000 euro al mese, con i propri rischi e spese.

1 Commento su Quanto guadagna un farmacista

  1. 2000 € li ha visti su novella2000 vero? Al momento ho un contratto Assofarm e sono direttore, e come quadro arrivo a 1600 circa su 14 mensilità netti. Certo lordi 2000€ sono poi 1300 in busta paga…quindi SPECIFICATE sempre per non illudere se parlate di netti o lordi. grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche