Quanto guadagna un medico in Inghilterra

Guide

Quanto guadagna un medico in Inghilterra

quanto guadagna un medico in inghilterra

Quanto guadagna un medico in Inghilterra, il paese dove il sistema medico è stato migliorato e offre grandi possibilità di lavoro anche a medici stranieri.

Il medico in Italia è una delle professioni più pagate ma spesso si vuole provare a lavorare all’estero. La scelta migliore è quella del Regno Unito, dove il sistema sanitario inglese, è stato molto rivalutato negli ultimi anni. L’Inghilterra infatti ha fatto grandi passi in avanti e addirittura i medici laureati sono di meno rispetto ai posti disponibili.
Per quello che riguarda l’aspetto economico, quanto guadagna un medico in Inghilterra?

Se parliamo di un medico di base, lo stipendio si aggira intorno ai 110mila euro netti all’anno e la detrazione delle tasse è già avvenuta.
Ovviamente con gli straordinari le cose cambiano e si può guadagnare fino a 100/200 euro all’ora, a seconda se lo straordinario è fatto di giorno o di notte.
Se si parla dell’infermiere, le cose non cambiano molto: il suo salario annuo va dai 15mila ai 40mila euro, già tassati anche in questo caso, sempre tenendo conto degli straordinari.

Per l’italiano che vuole lavorare all’estero nel campo medico, l’Inghilterra è il posto ideale: infatti già alcuni ospedali assumono molto personale dall’estero, affidandosi a medici di nazioni diverse, professionisti che con il loro bagaglio di studio possono offrire una conoscenza molto valida della materia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*