Quanto guadagna un medico ospedaliero COMMENTA  

Quanto guadagna un medico ospedaliero COMMENTA  

quanto guadagna un medico ospedaliero

Quanto guadagna un medico ospedaliero: le cifre sono calcolate in base agli anni di attività, alla specializzazione e agli straordinari.

Innanzi tutto per diventare medici bisogna conseguire una laurea in Medicina e Chirurgia, che solitamente dura 6 anni; a questa vanno poi aggiunti gli anni della specializzazione, che non sono uguali per tutti e che di solito allungano l’iter. Bisogna poi chiedersi se tutti questi anni di studio saranno retribuiti adeguatamente: perciò quanto guadagna un medico ospedaliero?

Possiamo dire che un medico guadagna già qualcosa quando fa la specialistica; per essere più precisi un medico che ha una laurea e che sta seguendo la specializzazione per i primi 2 anni guadagna circa 1765 euro mensili netti. Dal terzo anno in avanti invece fino alla fine della specializzazione ne guadagna 1840 al mese.

Leggi anche: Sabbia Cinetica: a cosa serve

Un medico che invece ha concluso la specialistica e che quindi lavora in ospedale ha uno stipendio che si aggira mediamente intorno ai 1900 euro e può andare fino ai 2900, sempre al mese.

Leggi anche: Dove si trova Singapore


Ovviamente il salario del medico ospedaliero dipende dalla sua anzianità, dalla reperibilità, dagli straordinari e anche dai turni festivi che sono stati fatti nel corso dell’anno.

Chi fa il primario invece può guadagnare fino a 4500 euro netti mensili.

Leggi anche

Guide

Come fare neve finta per vetrine

Natale 2016: neve finta per vetrine negozi e centro commerciali, ecco come ricreare il magico paesaggio innevato natalizio E’ tempo di fare gli acquisti di Natale, tra pochi giorni (-22 giorni) si festeggia il candido e Bianco Natale 2016 e, in questi giorni, siamo alle prese con gli acquisti dei regali e dei doni che vogliamo affettuosamente donare ad una persona cara, un familiare o un conoscente per augurare buone festività. Andando in giro, in questi giorni, possiamo ammirare le bellissime vetrine dei negozi della città e dei centri commerciali tutti perfettamente agghindati e decorati con gli addobbi, luci, decorazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*