Quanto peso dovrei perdere dopo il parto? COMMENTA  

Quanto peso dovrei perdere dopo il parto? COMMENTA  

Immediatamente dopo il parto si perdono circa 6 Kg. dal peso complessivo del bambino, della placenta, e del liquido amniotico. Nel corso dei giorni si perde peso dell’acqua trattenuta e parte del sangue in più vengono rilasciati e si restringe l’utero, secondo BabyCenter.com.

6 mesi per perdere il resto
Alla fine si perde la maggior parte – idealmente tutti – del peso che avete guadagnato durante la gravidanza. Mangiare sano e non cercare di perdere più di 1 Kg per settimana. Attendere almeno sei settimane prima di iniziare l’esercizio. Se si allatta al seno, continuare a mangiare di più, bere liquidi extra ed il vostro peso pre-gravidanza sarà raggiunto dopo circa sei mesi.


Linea guida
Dopo l’iniziale perdita di peso drammatica di circa 6 kg, il peso restante supplementare dovrebbe essere perduto a poco a poco come è stato ottenuto. Il tuo corpo ha sopportato nove mesi di sforzo in più, cercare di perdere peso troppo in fretta spesso si traduce in stanchezza e scoraggiamento. Aspettatevi la perdita di peso totale almeno in sei mesi, anche se si allatta al seno.

Leggi anche

Donna

Idee per bomboniere matrimonio originali

Il matrimonio è uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica, momento rilevante che unisce una coppia dichiarandola marito e moglie. Ecco le migliori idee per confezionare bomboniere originali. Matrimonio: effetti del Sacramento per la religione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*