Quanto sarà sicuro browser Microsoft Edge COMMENTA  

Quanto sarà sicuro browser Microsoft Edge COMMENTA  

Con Microsoft Edge, vogliamo migliorare la sicurezza per quanto riguarda i browser esistenti e rendere gli utenti più fiduciosi mentre navigano nel web da Windows. Abbiamo designato Microsoft Edge per difendere gli utenti dagli attacchi sofisticati e prevalenti.


In questo articolo cercheremo di capire alcune delle tecnologie avanzate usate per proteggere Microsfot Edge, incluso il sandboxing, il compilatore e le tecniche sviluppate con la vicinanza di Windows.


Mentre il web è un ambiente sicuro, alcuni siti sono progettati per rubare soldi e informazioni personali. I ladri, come per natura, non si preoccupano delle regole e useranno qualsiasi mezzo per approfittare delle vittime, spesso usando trucchi o l’hacker.


Lo scopo di Microsoft Edge è quello di difendere gli utenti contro gli inganni. Un browser web può contribuire a difendere un utente contro l’inganno individuando e bloccando i trucchi noti, e utilizzando protocolli di sicurezza forti per garantire la sicurezza necessaria. Ecco alcuni dei modi in cui Microsoft Edge aiuta raggiungere questo obiettivo.

L'articolo prosegue subito dopo


Uno dei modi più comuni per attaccare gli utenti è il phishing: inducendo l’utente a entrare la password in una falsa versione di un sito web. I tentativi di identificare in modo univoco i siti web legittimi, ad esempio attraverso il simbolo del lucchetto HTTPS originale, e più recentemente con la barra verde EV Cert, si sono incontrati con un successo limitato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*