Quanto si dovrebbe aspettare tra una sezione di abbronzatura e l’altra sul lettino abbronzante? COMMENTA  

Quanto si dovrebbe aspettare tra una sezione di abbronzatura e l’altra sul lettino abbronzante? COMMENTA  

L’abbronzatura non è vista di buon occhio da medici e dermatologi, ma ci sono alcuni modi per abbronzarsi in maggior sicurezza. In genere, è meglio aspettare 48 ore tra una sessione di abbronzatura e l’altra. Molti centri di abbronzatura non permettono di fare due abbronzature consecutive. Il rischio di una sovraesposizione si ha per le persone che possiedono un lettino abbronzante a casa e lo utilizzano senza il controllo e la supervisione di nessuno.


Lettino abbronzante

Ogni corpo è differente

La possibilità di una persona di abbronzarsi o di scottarsi dipende dai geni, dalla tonalità di pelle, dalla dieta e dalla salute in generale. In genere le persone con la pelle chiara non si abbronzano bene e tendono a scottarsi, mentre le persone con una tonalità di pelle più scura possono abbronzarsi come desiderano. Questo significa che anche le persone di pelle chiara possono abbronzarsi, ma occorre essere prudenti e eliminare la quantità di raggi UV a cui sono esposte.


Conclusione

Occorre essere consapevoli delle conseguenze dell’abbronzatura. É bene utilizzare una protezione che aiuti a ridurre le scottature. Consultate un dermatologo che vi indichi qual è il vostro tipo di pelle e vi aiuti a sviluppare un regime di abbronzatura adeguato.

Prestate attenzione ad ogni segno di effetto indesiderato dell’abbronzatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*