Gioco del Lotto: quanto si vince con un ambo da 2 euro

Gioco del Lotto: quanto si vince con un ambo da 2 euro

Style

Gioco del Lotto: quanto si vince con un ambo da 2 euro

lotto

Ci sono tanti modi per vincere con il gioco del Lotto. Scopri quanto si vince con un ambo.

Probabilmente, uno dei giochi più amati dagli italiani è quello del Lotto. Le estrazioni avvengono tre volte alla settimana, nello specifico, il martedì, il giovedì ed il sabato.

Il gioco del lotto

Il gioco del Lotto è basato sull’estrazione di 5 numeri compresi tra 1 e 90. Le estrazioni vengono fatte su 10 ruote che fanno riferimento ad altrettante città cioè: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia, a queste si è aggiunta la Ruota Nazionale (che non è valida al fine del gioco su “Tutte”). Martedì, giovedì e sabato sono i tre giorni in cui vengono effettuate le estrazioni, pertanto in questi tre giorni il gioco si chiude alla ore 19.30. Le estrazioni vengono effettuate a partire dalle ore 20.00. La giocata minima per ciascuna schedina è di 1,00 euro, mentre la massima è di 200,00 euro.

Modalità di gioco

  • ambata:per vincere basta indovinare un unico numero estratto.

    Per questa combinazione viene pagato un premio pari a 11,23 volte la somma puntata.

  • estratto determinato: per vincere basta indovinare l’esatta posizione di uscita di un numero. Per questa combinazione viene pagato un premio pari a 55 volte la somma puntata.
  • ambo: per vincere basta indovinare due numeri estratti sulla stessa ruota. Per questa combinazione viene pagato un premio pari a 250 volte la somma puntata.
  • terno: per vincere bisogna indovinare tre numeri estratti sulla stessa ruota. Per questa combinazione viene pagato un premio pari a 4.500 volte la somma puntata.
  • quaterna: per vincere è necessario indovinare quattro numeri estratti sulla stessa ruota e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 120.000 volte la somma puntata.
  • cinquina: per vincere si devono indovinare i cinque numeri estratti sulla stessa ruota e per questa combinazione viene pagato un premio pari a 6.000.000 di volte la somma puntata.

Ciascuna puntata può essere fatta scegliendo una, più ruote o tutte. Nel caso in cui la puntata sia su tutte allora il premio sarà pari a 1/10 di quello su ruota (perché bisogna considerarlo diviso per tutte e 10 le ruote).

Quanto si vince con un ambo

E’ possibile giocare su una sola ruota, su due, tre, o anche addirittura su tutte. Quanto si può vincere puntando, ad esempio, sull’ambo, quindi, due numeri vincenti? Naturalmente, su più ruote si punta e più si vince, ma come dicevamo precedentemente, il gioco può creare dipendenza e due soli euro su un ambo sono sufficienti per togliersi qualche sfizio.

Se si punta su un ambo per una singola ruota, contando le tasse sottratte, che sono pari al 6%, i due euro scommessi equivarranno ad una vincita pari a 470 Euro. Se invece quell’ambo verrà puntato su tutte le ruote, la vincita dovrà essere suddivisa per 10, ovvero tutte le ruote, e il premio equivarrà a 47 Euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche