Quanto sono affidabili lavori da casa

Guide

Quanto sono affidabili lavori da casa

Per molte persone, poter svolgere un lavoro da casa sarebbe una grande possibilità di poter conciliare famiglia e guadagno. Ad esempio, per una mamma, sarebbe un modo per poter restare con suo figlio, allo stesso tempo contribuendo alle spese familiari.

Quando si cerca un lavoro che si possa svolgere dal proprio domicilio, però, si deve fare molta attenzione. Infatti, si potrebbe facilmente incappare in truffe, anche rispondendo ad annunci on line. Ad esempio, ci sono persone che offrono un lavoro di confezionamento di piccoli oggetti, o di trascrizione di indirizzi. Di solito però richiedono il pagamento di una cifra per inviare il kit iniziale. In questo caso, non c’è da fidarsi: anche se la cifra non è molto impegnativa, raramente si tratta di proposte serie.

Diverso è il discorso per una serie di altri microlavori che si possono svolgere on line: ci sono infatti numerosi siti che retribuiscono i loro utenti per scrivere dei brevi testi, o per lasciare recensioni, o per fare dei sondaggi.

In questo caso ci si può fidare, in genere si viene sempre pagati, anche se non si riescono a guadagnare grosse cifre.

Vuoi scrivere per Notizie.it? Manda il tuo CV a: redazione@notizie.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*