Quanto sono sporchi i soldi

Guide

Quanto sono sporchi i soldi

I soldi sono più sporchi di quanto pensi.

La banconota americana da un dollaro è casa di migliaia di microbi, tra cui batteri, funghi e patogeni che possono causare malattie come infezioni alla pelle, ulcere allo stomaco e avvelenamento da cibo, secondo gli studiosi.

I ricercatori dell’Università di New York hanno identificato circa 3000 tipi di batteri nelle banconote da 1 dollaro americano esaminando il DNA sulla moneta corrente americana.I ricercatori hanno estratto il DNA dalle banconote e lo hanno analizzato usando un sequenziamento ambientale metagenomico.

Hanno identificato il DNA da diverse fonti che includono E.Coli (avvelenamento da cibo), bacilli, stafilococco, come infezioni alla pelle e di circa metà DNA umano. Tra tutte le banconote che hanno esaminato, i ricercatori hanno scoperto che c’erano presenti dei batteri praticabili.

I microbi o organismi microscopici, sono stati trovati su molte superfici, dagli aeroplani ai bus e sono stati trasferiti sugli umani.

La banconota americana da 1 dollaro è costituita dal 75% da cotone e dal 25% da lino.

Non importa quale banconota usi, ma ricorda sempre di usare una buona igiene quando hai a che fare con i soldi, perché hanno molti microbi e batteri che possono causare danni alla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*