Quanto tempo devo bollire il granturco? - Notizie.it

Quanto tempo devo bollire il granturco?

Cucina

Quanto tempo devo bollire il granturco?

Mangiare il granturco fornisce un ricordo dell’estate anche nei mesi invernali. Un’adeguata cottura assicura che il grano sarà tenero e dolce, la cottura non corretta può portare ad una verdura insapore.


Tempo
Far bollire il granturco per circa 4 minuti. In alternativa, a vapore per 7 minuti mettendo in una pentola acqua bollente e coprire con un coperchio.

Collocamento
Per l’ebollizione, mettere le pannocchie in una grande padella, aggiungere 2 o 3 litri d’acqua. Per la cottura a vapore, posizionare le pannocchie in posizione verticale in 1 1/2 cm di acqua.

Suggerimento
Aggiungi fino a 3 cucchiai di zucchero nell’acqua di cottura prima della bollitura o esposizione a vapore. Questo assicurerà che il mais rimanga dolce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sea-cucumber-2064541_960_720
Cucina

Come preparare i cetrioli di mare

17 ottobre 2017 di Notizie

I cetrioli di mare sono una classe degli Echinodermi. Sono diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e sono caratterizzati da un corpo cilindrico allungato. Il loro nome deriva dalla somiglianza morfologica all’ortaggio. Questi abitanti del fondo oceanico sono prelibatezze in alcune cucine etniche. Come cucinarli e quali sono rischi di un eccessivo consumo.