Quanto tempo dovrebbero passare i bambini con i giochi elettronici?

Guide

Quanto tempo dovrebbero passare i bambini con i giochi elettronici?

L’ elettronica ha certamente percorso una lunga strada, ed è ormai parte integrante della vita di tutti i giorni. I bambini sono cresciuti in un mondo digitale dove hanno preso posto molte novità elettroniche. Molti giovani sono in sintonia con i gadget elettronici che sono in grado di risolvere qualunque cosa senza aiuto. Dato che tutto sta diventando elettronico, persino la stragrande maggioranza dei giocattoli, i genitori si chiedono quanto tempo dovrebbero passare i bambini con i giochi elettronici. I bambini passano troppo tempo “collegati?

  • un mondo elettronico

I bambini certamente trascorrono una buona quantità di tempo immersi nell’ elettronica. Televisori, computer, dispositivi portatili e gadget sono qui, là e dappertutto. E’ difficile tenere lontani i bambini da queste cose. Possono trascorrere molte ore giocando con l’ elettronica senza rendersene conto. Essa intrattiene i bambini e li tiene impegnati per molto tempo, ed è difficle staccarsene. Molti nuovi dispositivi elettronici offrono cose diverse da fare, in grado di avere l’attenzione di un bambino più a lungo.

I gadget moderni offrono molto di più e si appellano alle masse.

  • Trovare l’equilibrio

L’ elettronica ha certamente una grande importanza nella vita, e i bambini possono avere una buona conoscenza di essa. Questo è un bene, ed è importante per il presente e il futuro. Tuttavia, deve esserci un sano equilibrio in modo che i bambini possano crescere ed espandersi in tutti gli ambiti. Troppo tempo nel mondo digitale non lascia abbastanza tempo per il gioco e l’interazione sociale con gli altri. Questi ultimi sono essenziali, e il tempo nel mondo reale lontano da dispositivi elettronici è fondamentale per i bambini. Ottenere il giusto equilibrio è fondamentale. Consentire troppo tempo nel mondo digitale lascia che i bambini ne vogliano sempre di più.

  • Attività fisica

Troppo tempo connesso e collegato non è sano, in quanto i bambini hanno bisogno di impegnarsi in attività fisica ogni giorno. Trascorrere tempo all’aria aperta è importante, e un po’ di attività fisica è importante per una buona salute e il benessere.

I bambini hanno bisogno di essere in grado di rilasciare la tensione e l’energia fisica attraverso il gioco, e in cambio si arriva a sentirsi in forma e bene. Stili di vita attivi sono importanti per mantenere una buona salute fisica e il benessere emotivo. C’è bisogno di tempo lontano da elettronica in modo che i bambini svolgano un’ abbondante attività fisica.

  • Gioco di fantasia e creativo

Anche se l’elettronica è coinvolgente ed educativa, è importante per i bambini anche tornare alle basi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*