Previsioni meteo mercoledì 31 agosto (2016) COMMENTA  

Previsioni meteo mercoledì 31 agosto (2016) COMMENTA  

Previsioni meteo mercoledì 31 agosto (2016)
Previsioni meteo mercoledì 31 agosto (2016)

Vediamo cosa riservano le previsioni meteo per questa ultima giornata di agosto, mercoledì 31 agosto 2016.

In Italia si assisterà a un transito dato da aria instabile e da temporali che partono dalla zona di nord ovest per giungere poi a quella di sud est.

Al centrosud potranno esserci temporali e piogge nella giornata di mercoledì 31 agosto, mentre le regioni settentrionali potranno approfittare di un po’ di respiro, anche se l’umidità si farà presente e si farà sentire.

Le temperature, dopo un periodo instabile, che ha dato il via a piogge, rovesci e temporali, torneranno nella norma, con qualche sprazzo di sole.

Nella giornata di mercoledì si assisterà a un miglioramento al nord con alcune piogge presenti sulle Alpi occidentali. Potrebbero esserci degli annuvolamenti e dei rovesci nelle zone di Lombardia e Trentino Alto Adige nel pomeriggio o alla sera.

Il centrosud, con particolare riferimento alle zone colpite dal sisma, vedrà alcune schiarite, anche se ci sarà un aumento dell’instabilità con alcuni rovesci a carattere temporalesco. Le zone della Toscana, dell’Abruzzo, della Sardegna e del Molise subiranno la stessa situazione.

Potrebbe esserci un po’ di pioggia nelle zone della Basilicata e dell’Irpinia per poi spostarsi in Calabria e a Taranto. Le temperature saranno in rialzo, con l’aumento anche di 2-5° rispetto alla giornata di martedì.

Come mostra l’immagine, la nuvolosità colpirà molte regioni, anche se il tacco di Italia, ovvero la Puglia, dovrebbe resistere con tempo ancora bello e belle giornate soleggiate.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*