Quaranta..ma non li dimostro! Luigi De filippo conclude la stagione teatrale al Parioli

Attualità

Quaranta..ma non li dimostro! Luigi De filippo conclude la stagione teatrale al Parioli

20150417_231852

Si chiude con enorme successo la stagione teatrale al teatro Parioli, Luigi De Filippo e la sua compagnia di bravissimi attori che rendono omaggio ad una famosa commedia di Peppino De Filippo e Titina De Filippo, riproposta e reinterpretata per il pubblico di oggi. Vale davvero la pena vedere la commedia Quaranta…ma non li dimostro, in sala si ride tantissimo, la comicità napoletana e ben concentrata all’ interno di un clima familiare composto da un padre che ha perso sua moglie è a dovuto tirar su quattro figlie. Tra le figlie di “Don Pasquale “, (interpretato appunto da Luigi De Filippo) tutte ragazze giovani e piene di vanità ed estro, vi è la sorella maggiore

” Sesella “ ( interpretata da Stefania Ventura) una quasi quarantenne molto trascurata rispetto alle sorelle minori che ha passato la vita a fare le veci della madre. Sesella e buona e ormai rassegnata ad una vita senza amore a differenza delle sue sorelle tutte fidanzate tranne la più piccola.

Il padre scopre che nel cuore della figlia in realtà c è amore per un giovane giornalista amico della famiglia, Luciano ( interpretato da Vincenzo De Luca) il quale però è innamorato di una sorella minore di Sesella che sta per andare in moglie ad un suo amico; Da qui tra risate a crepapelle e scenette tragicomiche, si darà vita ad una serie di fraintendimenti e il padre ” Don Pasquale” promette in sposa Sesella al giovane giornalista, convinto che il sentimento sia ricambiato. Sesella alla soglia dei quarant’ anni darà vita ad un cambiamento personale fisico e interiore non indifferente, ma riuscirà a tenere fede a questo cambiamento? E sopratutto riuscirà davvero a fare breccia nel cuore del giornalista che in realtà è innamorato della sorella? Come ben si sa nelle commedie napoletane De Filippo, c è tanto divertimento ma anche un retrogusto amaro di dura realtà, la comicità incontra il dramma e si passa dal ridere con le lacrime alle lacrime di commozione!

La commedia Quaranta…ma non li dimostro sarà in scena al Teatro Parioli fino al 10 maggio 2015. Tra gli altri interpreti, Francesca Ciardello, Claudia Balsamo, Fabiana Russo, rispettivamente le tre sorelle di Sesella, Giorgio Pinto e Riccardo Feola nel ruolo dei fidanzati, e Stefania Aluzzi e Paolo Pietrantonio nel ruolo dei compari.

1 Trackback & Pingback

  1. Quaranta..ma non li dimostro! Luigi De filippo conclude la stagione teatrale al Parioli | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche