> > "Quattro ristoranti" a Napoli per trovare la migliore pizza

"Quattro ristoranti" a Napoli per trovare la migliore pizza

pizza21

Il famoso programma di Alessandro Borghese su Sky in giro per Napoli In base alla scelta delle location, l'identità delle pizzerie coinvolte sembra essere stata definita. Di chi sarà la pizza migliore? IL PROGRAMMA - "Quattro ristoranti" è la versione italiana del format "My restaurant rocks",...

Il famoso programma di Alessandro Borghese su Sky in giro per Napoli

In base alla scelta delle location, l’identità delle pizzerie coinvolte sembra essere stata definita. Di chi sarà la pizza migliore?

pizzaIL PROGRAMMA – “Quattro ristoranti” è la versione italiana del format “My restaurant rocks”, riadattata da Magnolia e in onda da tempo su Sky Uno, sempre con un ottimo gradimento di ascolti. Alessandro Borghese, chef di fama e presentatore del programma, sbarca nella “sua” Napoli pronto a mettere in gara quattro pizzerie per decidere tra queste chi vincerà nel rispetto e nell’innovazione della pizza.

Il format è collaudato: lo chef di una pizzeria delle quattro porterà a tavola gli altri tre nel suo locale e saranno loro a giudicare l’esperienza attraverso parametri specifici che sono ormai la cifra del programma, che di volta in volta cambia target: la miglior pizzeria, il miglior ristorante per coppia ecc.ecc.

A NAPOLI – Dalle riprese di interni ed esterni e dalla scelta delle location, (la troupe è stata vista in giro tra Vomero e Sanità) è abbastanza chiaro quali saranno le pizzerie napoletane a sfidarsi: 50 Kalò in piazza Sannazzaro, Concettina ai Tre Santi, La Figlia del Presidente e Pizza Gourmet. L’obiettivo non sarà soltanto quello di scoprire in quale locale si mangia la pizza migliore, ma di rendersi conto di quale chef o pizzaiolo ha interpretato meglio il futuro di questo piatto ormai considerato un classico. MA per Alessandro Borghese c’è qualcosa in più: questa puntata potrebbe essere una tappa di avvicinamento al suo futuro. Infatti è in cantiere la preparazione di uno speciale su Napoli, condotto da lui, napoletano d’origine e figlio dell’attrice Barbara Bouchet, dal titolo provvisorio “La mia Napoli sentimentale”, in cui racconterà a cuore aperto di luoghi partenopei sconosciuti ai più.