Quel bravo ragazzo: data uscita e trama

Cinema

Quel bravo ragazzo: data uscita e trama

Ecco il cast, la trama e la data di uscita del nuovo film di Enrico Lando intitolato Quel bravo ragazzo, che vede protagonista Herbert Ballerina.

Quel bravo ragazzo è il nuovo film diretto da Enrico Lando e prodotto da Marco Belardi per Medusa Film, che avremo modo di apprezzare nei migliori cinema italiani dal 17 novembre. Del cast fanno parte tra gli altri anche Luigi Luciano, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta e Marcello Macchia.

Il film narra le vicende di un boss della mafia ormai moribondo e con le ore contate, il quale, non avendo figli decide di lasciare le redini della cosca che dirige, ad un figlio mai legalmente riconosciuto. Il problema è che questo figlio illegittimo non ha assolutamente le qualità tipiche dei boss di mafia e si mostrerà sprovveduto e assolutamente non all’altezza del compito assegnatogli. Questo ragazzo di 35 anni, interpretato magistralmente da Luigi Luciano, metterà in mostra la propria goffaggine e l’ingenuità tipica di chi è vissuto per anni in un orfanotrofio di un piccolo paese del Sud Italia e non conosce come va il mondo.

In questo film scopriremo l’abilità interpretativa di Luigi Luciano, attore comico nato a Campobasso 35 anni fa, che ha studiato al Dams di Bologna e si è trasferito ancora giovanissimo a Milano per cercar fortuna.

Tra le esperienze cinematografiche precedenti anche il ruolo di spalla di Checco Zalone nel film ‘Che bella giornata‘ datato 2010, dove interpreta il ruolo dell’improbabile buttafuori al quale va tutto storto. E’ stato anche conduttore de ‘Lo Zoo di 105’ la trasmissione radiofonica di successo griffata Radio 105. Ha condotto, nel 2014, anche la trasmissione ‘Testa di Calcio’ su Mtv. In arte si fa chiamare Herbert Ballerina ed è stato anche testimonial delle campagne pubblicitarie della birra ‘Ceres’.

Con la sua interpretazione nel nuovo film Quel bravo ragazzo riuscirà sicuramente a catturare la simpatia anche dei cinefili italiani. Ottime anche le performance di Sperandeo e Lo Verso, attori già apprezzati in altri film di successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nuovo cinema Paradiso
Cinema

Nuovo cinema paradiso: cast e personaggi

24 settembre 2017 di Notizie

Un film molto bello del regista Giuseppe Tornatore è Nuovo cinema Paradiso. Uscito nelle sale nel 1988, il film ha ottenuto l’Oscar come miglior film straniero. Scopriamone insieme il cast e la trama.