Quello che devi sapere sulla chirurgia estetica degli occhi

Guide

Quello che devi sapere sulla chirurgia estetica degli occhi

La chirurgia estetica degli occhi, detta anche blefaroplastica, è una procedura medica che migliora l’apparenza delle palpebre superiori ed inferiori. Essa conferisce un aspetto più fresco e riposato della zona perioculare.

Benefici della blefaroplastica

Se hai delle visibili borse sotto gli occhi, si possono correggere facilmente con un intervento di blefaroplastica alle palpebre inferiori. Anche un abbassamento della palpebra inferiore, tipico in età avanzata, può essere corretto con questo intervento, così come possono essere corrette le rughe perioculari. Gli interventi alla palpebra superiore servono per rimuovere la pelle cadente che deforma la linea dell’occhio. Servono anche per rimuovere quei depositi di grasso che fanno apparire gli occhi gonfi.

Candidati ideali per gli interventi di blefaroplastica

  • Donne e uomini in buona salute, che non hanno preclusioni di tipo medico.
  • Donne e uomini esenti da patologie agli occhi, come glaucoma, secchezza oculare o distacchi della retina.
  • Non fumatori.

Chi deve astenersi

Un chirurgo cosmetico dovrebbe considerarti ad alto rischio se hai problemi tiroidei o cardiovascolari.

Sono da considerarsi come fattori a rischio anche la pressione alta, problemi circolatori o diabete. Se sei interessato da una di queste patologie dovresti chiedere consiglio al medico.

Rischi di intervento

Se stai pensando a questo tipo di intervento, ricorda che la decisione deve essere esclusivamente tua personale. In fin dei conti, l’unica opinione importante al riguardo, è la tua, quindi prenditi tutto il tempo necessario per decidere. Considera anche che esistono dei rischi post-operazione, come secchezza oculare, cicatrici evidenti o infezioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*