Questa pianta cresce solo dove ci sono diamanti sotto terra COMMENTA  

Questa pianta cresce solo dove ci sono diamanti sotto terra COMMENTA  

Rastrelli e pale da giardino a portata di mano: i geologi hanno notato che una particolare pianta spinosa cresce solo dove ci sono fortune di diamanti sotto la terra.

Un ricercatore della Florida International University ritiene che la pianta – pandanus candelabro – cresca sulla cima di tubi di lava e sarebbe un modo semplice per individuare potenziali miniere di diamanti.

E’ la prima specie pensata per essere un puntatore di miniere di diamanti – e potrebbe fare milioni per i cercatori.

E ‘nativa della Liberia – una nazione africana ricca di diamanti ma devastato dalla guerra civile e da una recente epidemia di Ebola.

‘I cercatori stanno andando a cercarla come matti’, dice Steven Shirey, geologo presso la Carnegie Institution for Science.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*