Quest’anno Apple dichiara il 94% di utile netto

Apple

Quest’anno Apple dichiara il 94% di utile netto

L’azienda Apple ha fatto un annuncio secondo cui la società ha maturato un fatturato trimestrale, in questo 2012, di 39,2 miliardi di dollari per un utile netto di 11,6 miliardi di dollari.

Apple ha fatto questo annuncio mentre esponeva i risultati finanziari sui guadagni del secondo trimestre fiscale del 2012. L’azienda ha detto che sicuramente hanno fatto un ulteriore progresso rispetto allo scorso anno dove avevano guadagnato “solo” 24,7 miliardi di dollari e un utile netto di 6,0 miliardi di dollari.

La società ha anche rivelato che quest’anno il margine lordo è stato del 47,4% rispetto al 41,4%, dell’anno 2011. Apple ha annunciato che il 64% dei ricavi è venuto dalle vendite internazionali. Durante l’annuncio, Apple ha rivelato anche che quest’anno sono stati in grado di vendere 35,1 milioni di iPhone nel trimestre, il che è quasi l’88% in più rispetto alle prestazioni che hanno conseguito nello stesso periodo dell’anno scorso.

Sono anche riusciti a vendere 4 milioni di MAC, il che vuol dire un miglioramento del 7% e 7,7 milioni di iPod, che è in calo del 15% rispetto alla performance dell’anno scorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche