> > Questo padre porta suo figlio sempre con sé in uno zaino

Questo padre porta suo figlio sempre con sé in uno zaino

Questo padre porta suo figlio sempre con sé in uno zaino

Un padre porta suo figlio sempre con lui ovunque vada, anche a lavoro. Nell'immaginario collettivo si pensa sempre che le madri siano più legate ai figli. In realtà il legame è diverso. Differente è il rapporto e il ruolo di un padre da quello di una madre. La mamma tende a proteggere e cocc...

Un padre porta suo figlio sempre con lui ovunque vada, anche a lavoro.

Nell’immaginario collettivo si pensa sempre che le madri siano più legate ai figli. In realtà il legame è diverso. Differente è il rapporto e il ruolo di un padre da quello di una madre.

La mamma tende a proteggere e coccolare il piccolo. Il padre rappresenta l’esempio, rappresenta il mondo con il quale il figlio si confronterà.

Singolare è la storia di questo padre che porta il figlio in uno zaino. La storia ha qualcosa di misterioso. Le foto scattate sono state divulgate senza darne spiegazione.

C’è chi ipotizza che si tratti di un padre separato, che pensa che sua moglie sia morta. Ancora si ipotizza che la coppia di genitori non abbia mezzi per pagare una baby sitter.

Questa storia lascia molto spazio all’immaginazione, ma fa anche riflettere. Nei tempi moderni si è assistito a troppi stravolgimenti familiari. Divorzi e violenze sono all’ordine del giorno.

Spesso anche le strutture mancano, non solo in Italia. In tanti paesi manca assistenza; si parla di asili nido e sostegni alle famiglie. Purtroppo le promesse restano tali, e si è costretti ad assistere a scene simili.

Nella maggior parte dei casi i figli crescono con i nonni o presso scuole anche in tenera età.

Troppe sono le storie di padri che non riescono a vedere abbastanza i figli. I tribunali sono pieni di dispute fra marito e moglie. Le conseguenza purtroppo sono pagate dai figli.

Anche il Cinema ha molti esempi; infatti sono state realizzate molte pellicole che sensibilizzano sul tema. E soprattutto sulle ragioni dei padri, spesso messi in secondo piano.

Questa storia mostra come questo padre trasporti il figlio ovunque. Il lavoro che svolge non è un lavoro d’ufficio o tranquillo. Questo padre lavora in un ambiente soggetto a non pochi pericoli.

Un cantiere edile presenta innumerevoli rischi, soprattutto per un bambino.