Raccolta fondi per l’Asia. Perchè donare sempre in Africa. Aiutiamo anche nel continente più lontano ad Oriente

Noprofit

Raccolta fondi per l’Asia. Perchè donare sempre in Africa. Aiutiamo anche nel continente più lontano ad Oriente

L’ Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia è una Organizzazione Non Governativa fondata dal Prof. Chögyal Namkhai Norbu, tibetano di origine e profondo conoscitore della realtà tibetana. Promuove nel continente asiatico ed in particolare nei paesi dell’Himalaya, lo sviluppo economico, sociale, sanitario e culturale delle popolazioni e delle minoranze la cui sopravvivenza etnica e culturale è minacciata. Da 20 anni è impegnata nella Regione Autonoma Tibetana e nelle aree del Tibet etnico della Repubblica Popolare Cinese, in India, in Nepal e dal 2005, in seguito allo Tsunami, è presente anche in Sri Lanka. COSA FACCIAMO: Promuovono l’educazione: hanno costruito 15 scuole nelle zone più remote del Tibet, sostenuto gli studi di più di 1.500 studenti tramite le adozioni a distanza, formato insegnanti locali in metodologia e filosofia tradizionale tibetana e in lingua inglese. Migliorano le condizioni di salute delle fasce più deboli della popolazione. Hanno realizzato 10 cliniche e incoraggiato l’uso della medicina tradizionale tibetana.

Organizzano corsi di formazione per il personale sanitario locale e attività di educazione e prevenzione sanitaria. Promuovono l’accesso all’acqua potabile e il progresso di condizioni igienico sanitarie adeguate, al fine di evitare la trasmissione delle malattie infettive e di ridurre la mortalità materno-infantile. Intervengono con progetti di emergenza in aiuto delle popolazioni colpite da calamità naturali, alle quali hanno distribuito 2.400 tonnellate di orzo, 2.900 tonnellate di grano e avena, 43.000 capi di bestiame e medicine; hanno ricostruito case, scuole e ospedali distrutti. Aiutano le popolazioni nomadi a raggiungere l’autosufficienza economica e a migliorare la salute delle mandrie e delle greggi attraverso la formazione di veterinari locali e attività di sostegno alla pastorizia. Tutelano il patrimonio di cultura e tradizioni del Tibet. Hanno costruito 8 Collegi tradizionali di studio e di pratica buddisti e bonpo, all’interno dei quali sostengono a distanza oltre 200 monaci. Hanno restaurato templi e pubblicato testi inediti della tradizione tibetana.

Informano e sensibilizziamo la società civile sulla realtà delle minoranze del continente asiatico attraverso mostre e seminari e realizzano laboratori nelle scuole per diffondere i valori della pace e della giustizia sociale.

ASIA Onlus – Via San Martino della Battaglia, 31 – 00185 Roma
Tel +39.06.44340034 – Fax +39.06.44702620
www.asia-onlus.org – info@asia-onlus.org

http://www.asia-ngo.org/j15/

Giambrone Salvatore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche