Racconti popolari per sapere se bambino è maschio o femmina

Guide

Racconti popolari per sapere se bambino è maschio o femmina

Molte donne sono curiose di conoscere il sesso del loro bambino durante la gravidanza, così come le persone che stanno intorno a loro. Da anni si sentono molte teorie su questo, tanto da diventare dei miti. I più comuni riguardano il battito cardiaco del bambino, la forma della pancia e le voglie della mamma durante la gravidanza.

Battito cardiaco. Una popolare leggenda durante la gravidanza è che il battito cardiaco del bambino può predire il sesso del nascituro. Infatti, se il cuore del bambino batte a meno di 140 battiti per minuto, avrete un maschio. Se i battiti sono più di 140, avrete una femmina. Comunque, sono stati fatti diversi studi su questo, che sono giunti alla stessa conclusione: il battito cardiaco non può predire il sesso del vostro bambino.

Pancia alta contro pancia bassa. Se la vostra pancia è alta, secondo il mito avrete una bambina. Al contrario, se avete una pancia bassa, avrete un bambino.

L’origine di questo mito sta nel folklore secondo cui i maschi sono in basso perché hanno bisogno di indipendenza, e che le femmine stanno in alto perché hanno bisogno di protezione.

Attività. Si dice che se all’interno della vostra pancia il nascituro si muove tanto, avrete un maschio. Questa teoria si basa sul fatto che i maschi sono più energici, mentre le femmine sono più passive e serene. Questa teoria non considera che, durante alcune gravidanze, i bambini potrebbero essere più attivi di notte, e la madre potrebbe non notarlo, oppure la madre potrebbe notare il movimento quando lei è più tranquilla. Giudicare il livello di attività del feto è soggettivo.

Voglie. Alcuni credono che se avete voglie dolci mentre siete in gravidanza, avrete una bambina. Se preferite il salato, sarà un bambino. Non c’è modo di mostrare il legame tra voglie e sesso del bambino. Alcuni pensano che le voglie durante la gravidanza siano dovute all’aumento di ormoni, che rendono i gusti dei cibi diversi da quelli usuali.

Mangiare per determinare il sesso.

Alcuni racconti popolari sostengono che ciò che mangiate prima del concepimento possa decidere il sesso del vostro bambino. Non c’è nessuna ricerca che supporta questa teoria. Ciò che è raccomandato è una dieta bilanciata, prima e durante la gravidanza, che possa mantenere un bambino sano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*