Race for the cure, la maratona in rosa con 50mila persone COMMENTA  

Race for the cure, la maratona in rosa con 50mila persone COMMENTA  

I tre giorni da dedicare alla salute, allo sport e al benessere oggi si sono conclusi. Le donne che hanno avuto a che fare o stanno ancora lottando con questo terribile male, le vere protagoniste della «Race for the Cure», sono state munite di una speciale maglietta rosa con cappellino coordinato, e supportate da tantissime iniziative dedicate. La maratona tutta in rosa “Race for cure” organizzata dalla Susan G.

Komen Italia,  per sensibilizzare e promuovere la prevenzione sul tumore al seno sieri ha inaugurato l’edizione  con un minuto di silenzio dedicato l’attentato di Brindisi e per il terremoto di questa notte in Emilia Romagna.

Hanno aderito addirittura 50mila persone colorando  le strade della città e percorrendo i 5 chilometri della corsa in nome della prevenzione e di una vita in salute.

Tra i presenti anche il  presidente dell’associazione Noi X Roma, Isabella Rauti, e il delegato alle Politiche sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi. “Noi X Roma ha aderito con più di 50 persone alla manifestazione formando un team dedicato chiamato Noi X le donne. Questa giornata è servita per comunicare a tutti che il tumore può e deve essere sconfitto e che c’è una grande solidarietà per sostenere la donna.

L'articolo prosegue subito dopo

Quello che fanno le associazioni però, sarebbe opportuno venisse  proposto anche dalle strutture socio-sanitarie”, afferma Rauti.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico Leggi tutto
Salute

Sinusite: quale medico consultare

Sinusite acuta o cronica? Rivolgetevi per una diagnosi e per test specialistici ad un medico otorinolaringoiatra in grado di farvi un check up per comprendere la causa dell’infiammazione alle mucose nasali Problemi di sinusite? La Leggi tutto
About Chiara Cichero 1094 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*