> > Raffiche violente durante la gara: gruppo di ciclisti cade in terra

Raffiche violente durante la gara: gruppo di ciclisti cade in terra

ciclisti e vento

La forza della natura può risultare davvero insormontabile in alcuni casi e anche un fenomeno meteorologico come il vento, che solitamente può creare fastidi o complicazioni 'gestibili' puo' rendere le cose davvero difficili. E' accaduto a Cape Town, in Sud Africa, in occasione della 40esima edizi...

La forza della natura può risultare davvero insormontabile in alcuni casi e anche un fenomeno meteorologico come il vento, che solitamente può creare fastidi o complicazioni ‘gestibili’ puo’ rendere le cose davvero difficili. E’ accaduto a Cape Town, in Sud Africa, in occasione della 40esima edizione del Cape Town Cycle Tour, gara di biciclette che coinvolge migliaia di atleti; basti pensare che quest anno erano 35mila quelli registrati per prendervi parte ma purtroppo gli organizzatori si sono trovati costretti a sospendere la corsa a causa di una bufera di vento violentissima, con raffiche talmente impetuose, superiori i 100 km/h da rendere ai ciclisti praticamente impossibile avanzare.

Lo testimoniano diversi video amatoriali realizzati dal pubblico e diffusi su Youtube e sui social network, che mostrano come gli atleti vengano praticamente bloccati dal vento in gruppo, quasi come se si trovassero di fronte ad un muro, e a causa delle raffiche cadono in terra o addirittura vengono spinti indietro, non riuscendo ad avanzare neanche di un centimetro. Impossibile gareggiare in queste condizioni….guardare per credere.