> > Ragazza che sembra già vecchia, solidarietà della Rete

Ragazza che sembra già vecchia, solidarietà della Rete

default featured image 3 1200x900

La storia di Zara Hartshorn, una ragazza inglese affetta da una malattia rarissima, la Lipodistrofia, sta commuovendo il web. Questa patologia, che colpisce 2000 persone su 7 milioni, consiste nell’invecchiamento precoce in giovane età. Zara, che sembra già anziana, ha soltanto sedici anni. ...

zara hartshorn 450 908736121

La storia di Zara Hartshorn, una ragazza inglese affetta da una malattia rarissima, la Lipodistrofia, sta commuovendo il web. Questa patologia, che colpisce 2000 persone su 7 milioni, consiste nell’invecchiamento precoce in giovane età. Zara, che sembra già anziana, ha soltanto sedici anni. Un famoso chirurgo americano ha proposto alla ragazza un lifting di ultima generazione al viso, per risolvere in maniera definitiva il problema che le causa disagio ogni giorno.

Su Facebook e Twitter si moltiplicano le iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione verso il caso di Zara e di altre persone che vivono la sua stessa situazione, spesso costrette a subire atti di bullismo o discriminazione. I chirurghi di tutto il mondo si stanno appassionando a questi rari casi, che proprio perché riguardano una minoranza di persone vengono trascurati.