Ragazza muore di cancro perché i medici dicevano che perdeva peso per essere magra - Notizie.it

Ragazza muore di cancro perché i medici dicevano che perdeva peso per essere magra

Salute

Ragazza muore di cancro perché i medici dicevano che perdeva peso per essere magra

Quando Georgia Marrison ha iniziato a vomitare, sua mamma ha capito che c’era qualcosa che non andava – ma il cancro allo stomaco di sua figlia è andata non le è stato diagnosticato per mesi, perché i medici dicevano che voleva solo essere magra.

Il cancro di questa ragazza adolescente non è stato diagnosticato per cinque mesi, dopo che il medico di famiglia ha detto che la scioccante perdita di peso improvvisa era dovuta al fatto che la ragazza volesse solo essere magra.

Quando la Georgia Marrison, 18 anni, ha cominciato ad ammalarsi e a vomitare regolarmente, gli esperti le dissero che si trattava dell’effetto di una grave anemia. Uno dei medici ha detto a sua madre, Joanne, che sua figlia voleva essere magra come la maggior parte ragazze adolescenti.

Ma quando Joanne ha insisto per fare altri esami, le fu finalmente diagnosticata una forma aggressiva di cancro allo stomaco, lo stesso giorno in cui avrebbe dovuto trasferirsi per studiare letteratura inglese presso l’Università di Sheffield.

Morì invece nel Hallamshire Hospital di Sheffield l’11 novembre dello scorso anno.

Sua madre, da Moorgate, Rotherham, è ora impegnata in una campagna di sensibilizzazione sulla lotta contro i primi segni di cancro nelle giovani donne.

Afferma: “Non sto dicendo che avrebbero potuto salvare Georgia, perché il cancro era troppo aggressivo, ma è stata ignorata tante volte solo perché era un adolescente Questo deve finire..

Joanne ha detto: “Il dottore ci ha detto che Georgia, anche se molto pallida e denutrita, come molte ragazzine di 18 anni, voleva solo perdere peso per assomigliare ad una modella”

Dopo altre prove che sono state effettuate nel Northern General Hospital, si è scoperto che Georgia è stata colpita da una grave anemia e le fu prescritto di prendere compresse di ferro. Tuttavia ha continuato a vomitare dopo i pasti e nonostante le ripetute visite al suo medico di famiglia, le cose sono peggiorate.

La Georgia era incredibile”, ha detto la sua madre.

«Non ha mai causato alcun problema e aveva uno spiccato senso dell’umorismo.

“Amava la sua musica e due settimane prima di morire di cancro ho organizzato per lei un incontro con Paolo Nutini alla Sheffield Arena.

“Le diede un plettro con cui fu poi sepolta.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cocaina
Salute

Come impedire l’uso di cocaina

23 ottobre 2017 di Notizie

La cocaina è una droga che se assunta per tanto davvero può diventare mortale. Scopri quali sono i suoi effetti principali e come impedirne l’uso.