Ragazza si taglia i capelli e compra casa per la famiglia

Donna

Ragazza si taglia i capelli e compra casa per la famiglia


Tagliandosi i capelli riesce a comprare casa per lei e la sua famiglia. Sembra proprio il prologo di una storia per bambini, invece è un fatto di cronaca vero. Una ragazzina brasiliana, per migliorare la sua situazione familiare, ha infatti venduto i suoi lunghi capelli. Natasha Moraes de Andrade, questo il nome della nuova Raperonzolo di Rio de Janiero, ha guadagnato ben tremila sterline per i suoi lunghissimi capelli.
Sembra che la ragazzina, in un primo momento mentre il parrucchiere le tagliava la sua lunga chioma, abbia pianto, come succede a molte ragazze con la chioma “normale”, ma poi sia stata contenta della sua scelta. Non soltanto perchè con quei soldi lei e la sua sua famiglia hanno potuto lasciare la baracca dove vivevano, ma anche perchè ora è decisamente più comoda nella vita di tutti i giorni, dato che i suoi straordinari capelli le impedivano piena libertà d’azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.