Ragioni per la depressione della libido maschile

Wellness

Ragioni per la depressione della libido maschile

La libido depressa è un altro termine per indicare una diminuzione di interesse per il sesso. Negli uomini, una libido depressa provoca pensieri meno frequenti riguardo al sesso o mancanza di eccitazione e difficoltà a raggiungere o mantenere un’erezione.

Tipi di cause
Una diminuzione della libido maschile può essere dovuta a cause fisiche o psicologiche, o una combinazione di entrambi.

Psicologia
Gli uomini che sono stati vittime di abusi sessuali o di un evento traumatico durante l’infanzia a volte subiscono una libido depressa per tutta la vita. Gli episodi di stress, ansia o depressione anche influenzano il desiderio sessuale di un uomo.

Fisico
Abuso di sostanze stupefacenti, obesità, anemia e il diabete causano la depressione della libido negli uomini. Inoltre, gli squilibri ormonali come quello di avere un eccesso di prolattina o non abbastanza testosterone nel vostro corpo possono causare una riduzione del desiderio sessuale, secondo UK NetDoctor.

Farmaci
Trattamenti per il cancro come la chemioterapia o la finasteride spesso causa un calo della libido negli uomini, soprattutto quando assunti per la vescica, cancro del colon, della prostata o rettale spiega la Mayo Clinic.

Inoltre, alcuni farmaci per la pressione del sangue, i farmaci per il glaucoma causano impotenza ansia e depressione, che può portare una libido ridotta, secondo Ohio State University Medical Center.

Considerazioni
Stress e ansia rendono la condizione peggiore. Parlate con il vostro medico circa i cambiamenti nel vostro desiderio sessuale per determinare quale sia la causa e quali terapie sono possibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.