Ragno da Guiness dei primati fra le banane di un supermercato

Animali

Ragno da Guiness dei primati fra le banane di un supermercato

Siamo in un supermarcket in Germania e nel banco della frutta i clienti scorgono un ragno di grandissime dimensioni e dall’aspetto pericoloso

In un supermercato tedesco, precisamente ad Harpsted, è successo qualcosa di incredibile: vi era un ragno di grandi dimensioni fra le banane. Quando l’animale è stato notato si è scatenato il panico all’interno del negozio e gli addetti alla sicurezza hanno fatto evacuare lo shop. L’insetto in effetti era mortalmente pericoloso, si trattava di una Phoneutria Nigriventer, più comunemente chiamato il ragno delle banane. Questa specie di ragni è fra le più letali ed aggressive, nel 2007 e nel 2012 è stata proclamata dal Guinnes Dei Primati come il ragno più velenoso al mondo, fra le conseguenze del suo morso ci sono stati anche casi di priapismo, erezione persistente anomala.

La Phoneutria vive solitamente in sud america e il carico di banane veniva proprio dal Brasile. Un veterinario e un aracnologo hanno catturato la Phoneutria e lo hanno portato immediatamente ad un centro zoologico, l’indomani il negozio è stato riaperto normalmente dopo le necessarie ispezioni.

E’ stato un bello shock per i clienti che si sono trovati davanti ai banchi della frutta un ragno peloso di 15 centimetri di diametro!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche