> > Rai Fiction: le nuove stagioni e le novità del prossimo anno

Rai Fiction: le nuove stagioni e le novità del prossimo anno

rai fiction

La direttrice di Rai Fiction ha rivelato in anteprima le nuove stagioni dei maggiori successi delle serie tv, che andranno in onda prossimamente.

Recentemente, la direttrice di Rai Fiction Tinny Andreatta ha rivelato alcune anticipazioni relative alle prossime stagioni delle serie tv di più grande successo di questa stagione sulle reti pubbliche. La direttrice ha spiegato che quest’anno per la prima volta sono state mandate in onda delle grandi fiction su tutti i tre canali Rai.

Uno dei maggiori successi di questo autunno è stata la serie “I medici“, andata in onda sul Canale Uno, che ha ottenuto un ascolto quasi del 30%. La serie è stata vista in tutto il mondo, consentendo così di mostrare ovunque le bellezze italiane e le capacità dei nostri artisti italiani. La conferma è stata data anche per la seconda stagione.

Rai Fiction: Montalbano, Pif, Pizzofalcone, la Porta Rossa e molto altro…

Sempre su Rai Uno, “Il commissario Montalbano” ha fatto ascolti da record, pari al 44,37% di share. “Montalbano è orami come un grande classico, che si desidera vedere e rivedere” ha affermato la direttrice di Rai Fiction. “Con “La mafia uccide solo d’estate”, inoltre, Pif è stato capace di raccontare in modo irriverente la mafia” ha continuato la Andreatta. Nino Frassica ha dato invece conferma della seconda serie e che lui farà ancora parte del cast.

Un’altra serie di grande successo è stata “Rocco Schiavone“, mandata in onda su Rai Due. “C’è stata la splendida opportunità di lavorare con grandi attori del cinema, ma anche con giovani attori emergenti. Schiavone è un personaggio irrispettoso. Per questo adatto un pubblico diverso come quello di Rai Due” ha dichiarato ancora la direttrice. Per “I Bastardi di Pizzofalcone” è stata raccontata una Napoli inedita e anche in questo caso si farà la seconda stagione.

Altra grande vittoria di Rai Due è stato “La porta rossa“. “Avevamo molte aspettative su questa fiction, scommettendo anche su un linguaggio nuovo. Come per le altre serie, anche questa sarà distribuita a livello internazionale” ha detto soddisfatta Tinny Andreatta. La stessa ha infine presentato le fiction che andranno in onda su Rai Uno a partire dalla prossima settimana. Ovvero “Di padre in figlia” e “Tutto può succedere 2”. “Dal momento che è stata una grande stagione, desideriamo che si chiuda bene allo stesso modo. A maggio andrà in onda “Maltese”, la storia del commissario ambientata nella Trapani degli anni settanta. Che vede come protagonista il bravissimo Kim Rossi Stuart”.