Team di Preti in Gara al Rally Murmansk-Vladivostok

Viaggi

Team di Preti in Gara al Rally Murmansk-Vladivostok

La sesta edizione del rally automobilistico Murmansk-Vladivostok “Expedizia-trofi”, vedrà la partecipazione di una squadra di preti ortodossi. Lo riferisce l’agenzia Interfax.

La competizione automobilistica si snoda per 16mila chilometri nell’estremo oriente russo. Un’impresa tutt’altro che semplice.

La durezza della gara non ha certo scoraggiato il team di religiosi che, guidato da padre Pavel, che porta con sé alcuni oggetti sacri, come un frammento delle rocce del Golgota, due icone e le reliquie di san Nicola taumaturgo, uno dei santi più venerati dagli Ortodossi. Per l’equipaggio non sarà solo una corsa motoristica, ma anche una missione spirituale: padre Pavel ha intenzione di fare una sosta di preghiera ad ogni tappa e di benedire le acque del lago Baikal.

In palio c’è un premio da 100mila dollari, che però potrà essere utilizzato soltanto per organizzare una spedizione a scelta tra il Polo nord, il Polo sud, l’ Amazzonia o sull’Himalaya.

Chissà se l’8 marzo – termine della corsa – la scuderia di religiosi sarà riuscita ad avere la meglio sugli altri 14 team in gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche