Rapallo: torna Cartoons on the Bay COMMENTA  

Rapallo: torna Cartoons on the Bay COMMENTA  

Cartoons on the Bay 2012, la sedicesima edizione del festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale realizzato dalla Rai in collaborazione con Terre di Portofino, si svolgerà a Rapallo dal 22 al 24 marzo all’insegna della commistione ormai collaudata tra cartoni animati, fumetti e videogiochi.

Paese ospite della manifestazione quest’anno è l’India, a cui è stata dedicata l’intera prima giornata di lavori con una serie di incontri a cui hanno presp parte le maggiori aziende del settore animazione e una retrospettiva dei migliori prodotti lungometraggi e cortometraggi d’animazione degli ultimi anni.

Tra le novità più importanti del festival la nascita del nuovo Arlecchino Award dedicato al miglior cartoon tratto da fumetto (che si va ad aggiungere agli Arlecchino Award dedicati a cartoon e libri e cartoon e videogiochi) e soprattutto il nuovo Pulcinella Award Live Action, dedicato a sit-com e serie per ragazzi non in animazione.


Cartoons on the Bay conferma il programma scuole potenziato grazie alla presenza di aree dedicate a videogiochi, mercato e cosplayer. Il manifesto dell’edizione 2012 di Cartoons on the Bay è stato realizzato da Rodolfo Torti, uno dei più importanti maestri europei dell’illustrazione e del fumetto d’autore. Venerdì 23 marzo, un appuntamento da non perdere: il pubblico del Festival può assistere alla proiezione in anteprima del film Biancaneve, pellicola diretta dall’indiano Tarsem Singh.

L'articolo prosegue subito dopo

Una rivisitazione pop e ironica della più classica tra le fiabe dei fratelli Grimm che vede Julia Roberts nei panni dell’arcigna Regina del Male alle prese con una combattiva Biancaneve aiutata dai sette nani, ribelli del bosco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*