> > Rapina al camion da parte di finta pattuglia delle forze dell’ordine

Rapina al camion da parte di finta pattuglia delle forze dell’ordine

tangenziale novara

Disavventura per un camionista, qualche giorno fa, mentre percorreva la tangenziale di Novara. Era giovedì 17 marzo, al mattino, quando l’uomo, proprietario di una piccola ditta di trasporti di Gambolò, in provincia di Pavia, stava guidando il suo camion ed è stato fermato da una finta pattugli...

Disavventura per un camionista, qualche giorno fa, mentre percorreva la tangenziale di Novara. Era giovedì 17 marzo, al mattino, quando l’uomo, proprietario di una piccola ditta di trasporti di Gambolò, in provincia di Pavia, stava guidando il suo camion ed è stato fermato da una finta pattuglia delle forze dell’ordine. Il mezzo, che trasportava un carico di computer per un valore complessivo di circa un milione e mezzo di euro, è stato costretto ad uscire dalla tangenziale fino al parcheggio dell’interporto novarese, dove il proprietario è stato malmenato, bendato e costretto a salire sull’autovettura dei finti poliziotti, in realtà rapinatori.

I malviventi lo hanno poi portato fuori dalla città, abbandonandolo nei pressi di Orfengo, frazione di Casalino in direzione Vercelli, da dove l’uomo è riuscito ad avvertire le forze dell’ordine solo un’ora e mezza dopo i fatti. I carabinieri di Novara hanno ritrovato finora soltanto la motrice del camion, mentre non si hanno notizie del rimorchio e del relativo carico.